Dichiarazione IMU-TASI

Dichiarazione Imu
Da presentare entro il 30/06 dell'anno successivo alla data di variazione. Vi invitiamo a verificare nel Documento allegato “Istruzioni dichiarazione IMU” se rientrate nelle casistiche per cui c’è obbligo di presentare la dichiarazione IMU.
La dichiarazione deve essere presentata per gli immobili che godono di riduzioni di imposta (fabbricati inagibili, di interesse storico, immobili per cui il Comune ha deliberato la riduzione dell’aliquota).
E’ altresì necessaria se il Comune non può reperire le informazioni per verificare il corretto adempimento degli obblighi tributari, se l’immobile è oggetto di locazione finanziaria o se un terreno agricolo è diventato fabbricabile.
L’abitazione principale non richiede l’obbligo di dichiarazione.

Responsabile Gabriella FUMAGALLI
Indirizzo Frazione San Giuseppe, 1