vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Comunicazioni del Sindaco fatte in Consiglio il 25.02.21

2 marzo 2021

1) Diritto di derivazione idrica Maria Bona
In data 22 febbraio 2021, a seguito di ripetuti incontri, la conferenza dei servizi con città metropolitana ha confermato i diritti di prelievo come da riconoscimento preesistente e confermato al documento del 1997 in 550 l/s Abbiamo aggiornato le date di prelievo irriguo dal 1 aprile a fine stagione irrigua anziché dal 1 maggio con un minimo annuale di 72 l/s per uso domestico.
2) Punto acqua
Acea ha iniziato i lavori per il collegamento idrico
3) Canale di Maria Bona
Nei prossimi giorni si ultimeranno i lavori nel tratto di San Gregorio e sono in atto le comunicazioni ai proprietari per il consenso nel tratto Sant’Anna bacino di laminazione.
4) Cesdomeo
Purtroppo avevamo un finanziamento dell’Unione montana destinato al Cesdomeo ma di fatto abbiamo constatato l’assenza di ogni ragione sociale.
L’associazione di enti del 31 03 2012 viene a mancare nel 2015 con lo scioglimento della Provincia di Torino. Regolarizzeremo la posizione al fine di mantenere in vita un patrimonio di biblioteca e lavori sulle minoranze linguistiche di grande valore comune.
5) Aiuti Covid aree interne
Contributo ministeriale per aiuto alle attività economiche alle aree interne.
Sarà istituito un bando per tutte le attività economiche, commerciai ed artigianali presenti sul territorio, organizzeremo una serata informativa e di supporto alle attività interessate.
Il finanziamento si divide in tre anni.
6) Croce Rossa per vaccino Covid
Stiamo preparando una convenzione tramite l’unione montana con la Croce Rossa per il trasporto verso l’ospedale di Susa degli ultra ottantenni chiamati al vaccino.
7) Riti Alpini
Con il contributo della città metropolitana si è realizzato un progetto con le unioni montane sulle pagine dei siti e social istituzionali. Ampio spazio alla festa patronale di San Vincenzo.
8) Cappella Madonna
In ausilio alla curia andremo a finanziare l’illuminazione della facciata cappella Madonna
9) Progetto micro accoglienza diffusa del Conisa
Le famiglie che erano ospiti a Giaglione sono state trasferite ad Avigliana e al Vicariato Valdese. Relazione Milena Plano
10) Cados
Relazione Assessore Ronsil

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Amministrativo
Responsabile Dott.ssa Patrizia Fornier
Indirizzo Frazione San Giuseppe, 1
Telefono 0122622386
Email contabilita@comune.giaglione.to.it
PEC comunegiaglione.areaamministrativa.contabile@pec.it
Web http://www.comune.giaglione.to.it (Apre il link in una nuova scheda)
Note su appuntamento al lunedì e giovedì pomeriggio
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì chiuso
Martedì 10.00-12.00
Mercoledì 10.00-12.00
Giovedì 10.00-12.00
Venerdì chiuso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)